ticinolibero
Cronaca
29.08.20 - 17:210

Un 18enne e un 20enne minacciati e derubati da tre giovani

Solo uno dei cinque protagonisti della vicenda ha più di 20 anni. Arrestati un tunisino, uno svizzero e un rumeno, i rapinati sono un servo e un lettone. Non ci sono feriti

LUGANO - Il Ministero Pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia della città di Lugano comunicano che il 28.08.2020 verso le 23.30 a Lugano in via Bossi è avvenuta una rapina. Tre persone, un 29enne, cittadino tunisino, senza fissa dimora, un 18enne, cittadino svizzero, domiciliato nel Mendrisiotto e un 18enne, cittadino rumeno, dimorante nel Mendrisiotto hanno minacciato un 18enne, cittadino serbo, domiciliato nel Luganese e un 20enne, cittadino lettone, domiciliato pure nel Luganese facendosi consegnare il contenuto del portamonete.

Gli autori sono stati fermati poco dopo i fatti dalla Polizia cantonale con la collaborazione di agenti della Polizia della città di Lugano.

Nessuno è rimasto ferito. Dopo gli interrogatori i tre autori sono stati arrestati. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di rapina, contravvenzione alla Legge Federale sugli Stupefacenti, entrata e soggiorno illegale e danneggiamento.

L'inchiesta è coordinata dal Sostituto Procuratore generale Nicola Respini.

Al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Potrebbe interessarti anche
Tags
20enne
18enne
lugano
giovani
cittadino
svizzero
rapina
lettone
polizia
servo
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile