ticinolibero
Cronaca
13.10.20 - 12:050

"Lockdown, da ottobre nelle vostre case". La finta serie tv divide il web. Gobbi la condivide e spiega: "Uso la satira per veicolare messaggi positivi"

L'immagina, ben fatta e curata, sta spopolando sul web. Il Consigliere di Stato la condivide e non mancano le critiche, ma lui spiega: "No lockdown grazie alle regole"

TICINO – Sul web comincia a girare una locandina satirica che ‘annuncia’ l’uscita di una nuova serie tv “virale”. Roba da Netflix, insomma. I tre ‘attori’ protagonisti di ‘Lockdown’, in chiave ironica, sono il medico cantonale Giorgio Merlani, il Consigliere di Stato Norman Gobbi e il Comandante della Polizia Cantonale Matteo Cocchi.

“Da ottobre nelle vostre case”, annuncia il volantino – ben fatto e curato – che più che divertire vuole rendere attenta la popolazione che, di questo passo, sappiamo tutti come andremo a finire all’indomani delle dichiarazioni del consigliere federale Alain Berset, che ieri ha affermato ai media che “nuovi lockdown sono possibili. Spetterà ai Cantoni decidere”.

L’immagine satirica è stata postata sui social anche da Norman Gobbi. “Comincia a girare – scrive – questa finta locandina a sfondo satirico. Una serie tv che nessuno vuol vedere, io per primo. Rispettiamo quindi le semplici regole: tenersi a distanza, lavarsi le mani, indossare la mascherina se necessario o obbligatorio (mezzi pubblici, negozi, dove non è possibile tenere le distanze)”. Un messaggio chiaro, anche se mal digerito da alcuni followers del Ministro.

“La satira – commenta un followers – lasciala a chi di dovere. Non a un consigliere di Stato per favore”. Immediata la risposta di Gobbi, il quale chiarisce che “non hai inteso. Uso la satira fatta su di me per veicolare i messaggi positivi: no lockdown grazie al rispetto delle regole”.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
messaggi
satira
lockdown
gobbi
web
case
regole
ottobre
serie
consigliere
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile