ticinolibero
Cronaca
14.10.20 - 18:490

Merlani è preoccupato. "Il virus non si è indebolito. Se non mettiamo in atto misure, la situazione peggiorerà"

"Ci sono due aspetti preoccupanti: l’avvio immediato e senza grandi avvisaglie, e la rapida crescita dei contagi", ha spiegato il medico cantonale. Dato che i tempi per un vaccino sono ampi, conta sul comportamento delle persone

BELLINZONA - Il medico cantonale Giorgio Merlani non nasconde la sua preoccupazione: i contagi per Coronavirus hanno ricominciato a aumentare in modo esponenziale. È però convinto che la differenza la farà il comportamento individuale.

"Se non mettiamo in atto delle misure per contrastare l’andamento e non adeguiamo il nostro comportamento individuale la situazione epidemiologica non farà che peggiorare", ha detto al Corriere del Ticino Online. I tempi per i vaccini saranno lunghi, quindi l'unica arma che si può mettere in campo è il comportamento della popolazione.

"Ci sono due aspetti preoccupanti: l’avvio immediato e senza grandi avvisaglie, e la rapida crescita dei contagi", sottolinea, facendo notare come a marzo si testavano solo i casi gravi, ora si sta cercando di scovare tutti i positivi. Ma il virus a suo dire non si è indebolito. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile