ticinolibero
Cronaca
17.10.20 - 20:120

Alla casa anziani di Maggia c'è un focolaio! Altri dieci residenti positivi

Dopo il primo caso di giovedì, un'altra decina di anziani hanno contratto il Covid: al momento la diffusione del virus resta circoscritta a un piano della struttura. Gli ospiti in questione sono stati messi in isolamento

MAGGIA - Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) comunica che sono risultati positivi al Coronavirus altri dieci residenti alla casa per anziani di Maggia.

I test diagnostici svolti a seguito di un caso di Covid-19 nella struttura, reso noto giovedì, hanno permesso di identificare altri 10 residenti positivi alla casa per anziani Don Guanella di Maggia. Gli ospiti positivi sono stati posti in isolamento e al momento la diffusione del virus resta circoscritta a un piano della struttura. A scopo precauzionale l’indagine ambientale è stata nel frattempo estesa al resto della struttura.

Le visite all’interno della casa erano state sospese giovedì e la misura resta in vigore. Sono nel frattempo state sospese anche le attività socializzanti e i pranzi nei locali comuni.

L’Ufficio del medico cantonale è in contatto con la direzione per seguire l’evoluzione della situazione e valutare congiuntamente eventuali altri provvedimenti. In particolare, si procede a sottoporre a striscio tutti i residenti e tutti i collaboratori della struttura.

Potrebbe interessarti anche
Tags
casa
maggia
residenti
casa anziani
struttura
focolaio
ospiti
giovedì
piano
caso
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile