ticinolibero
Cronaca
28.10.20 - 17:240

Paesi a rischio, cambia tutto! Non ci sono più le regioni italiane

Con la modifica dell’ordinanza, sull’elenco figurano soltanto gli Stati e le regioni la cui incidenza supera quella della Svizzera di oltre 60: restano dunque Andorra, Armenia, Belgio e Cechia oltre a Alta Francia, Isola di Francia e Polinesia

BERNA - Cambia il criterio con cui valutare i paesi a rischio, ovvero quelli da cui rientrando in Svizzera bisognerà sottoporsi a una quarantena. Quando è stata introdotta la quarantena per chi viaggia, il numero di casi in Svizzera era ancora relativamente basso. L’ordinanza COVID-19 provvedimenti nel settore del traffico internazionale viaggiatori precisa che esiste un rischio elevato di infezione (importata) a partire da un’incidenza superiore a 60.

Ma poiché l’incidenza in Svizzera è nel frattempo aumentata, superando la media di altri Paesi europei, il valore soglia è stato innalzato. Con la modifica dell’ordinanza, sull’elenco figurano soltanto gli Stati e le regioni la cui incidenza supera quella della Svizzera di oltre 60.

Al momento, quindi, la lista si riduce di molto. 

Comprende infatti ora Andorra, Armenia, Belgio e Cechia, più alcune regioni francesi (l'Alta Francia, l'Isola di Francia e la Polinesia francese). Escono dunque dalla lista le regioni italiane. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile