ticinolibero
Cronaca
03.11.20 - 11:270

L'allarme del medico: "Situazione grave. La popolazione non è cosciente"

L'allarme del medico di Friburgo Nicolas Blondel: "Entro giovedì posti esauriti. Siamo all'alba di una catastrofe sanitaria"

FRIBURGO – "Ci troviamo all'alba di una catastrofe sanitaria". Parole chiare, dure ed allarmanti quelle pronunciate nell' appello dello specialista in medicina generale all'Ospedale cantonale di Friburgo (HFR) Nicolas Blondel sui social. "La situazione è estremamente grave. Abbiamo avuto oltre 185 pazienti ricoverati per Covid". 

"Poco fa – dice – le ambulanze arrivavano con una cadenza di un quarto d'ora. E se si dovesse continuare con questo ritmo, non avremo più posti a disposizione martedì, mercoledì o giovedì". Per Blonder la situazione è chiara: "La popolazione non è cosciente della gravità della situazione. Ci sono ricoverate persone anche sotto i 40 anni. La media, invece, si assesta intorno ai 70 anni".

"Mettete le mascherine e rispettare le distanze sociali. Rinunciate agli incontri non necessari. Se tutta la popolazione si comporta correttamente abbiamo ancora una chance, l'ultima, per evitare il disastro sanitario", è l'appello finale del medico. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
situazione
popolazione
allarme
medico
grave
friburgo
giovedì
nicolas
alba
catastrofe
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile