ticinolibero
Cronaca
07.11.20 - 12:500

Il Coronavirus entra alla casa Paganini Rè: sei positivi

I tamponi sono stati effettuati a tutti coloro entrati potenzialmente in contatto con i positivi. Dai risultati è emersa anche la positività di quattro collaboratori. Soltanto due dei residenti presentano al momento sintomi, nessuno è in ospedale

BELLINZONA - Il Consiglio di Fondazione e la direzione della casa anziani Paganini Rè di Bellinzona comunicano che, nella giornata di ieri, sei residenti sono risultati positivi al COVID-19. I casi sono tutti concentrati in uno dei tre reparti di cui si compone la struttura.

I tamponi sono stati effettuati a tutti coloro entrati potenzialmente in contatto con i positivi. Dai risultati è emersa anche la positività di quattro collaboratori. Soltanto due dei
residenti presentano al momento sintomi, mentre per nessuno di loro si è resa necessaria l’ospedalizzazione.

In accordo con l’Ufficio del medico cantonale, tutti i residenti positivi sono stati immediatamente trasferiti nel reparto COVID-19, dove vengono attentamente seguiti dall’équipe specializzata COVID-19, appositamente costituita durante l’estate.

Le visite nel reparto interessato sono state sospese e i residenti sottoposti a misure di igiene rinforzata, come previsto dal protocollo cantonale. Nel resto della struttura le visite sono ancora possibili nel locale predisposto e le attività di socializzazione proseguono in regime fortemente ridotto e in piena sicurezza. 

I vertici della struttura bellinzonese, risparmiata dalla prima ondata pandemica, hanno provveduto a informare immediatamente le famiglie dei residenti, a cui esprimono la propria solidarietà in questo momento non semplice. Un ringraziamento particolare è espresso inoltre verso i collaboratori, per l’impegno e la professionalità che stanno dimostrando nel gestire la situazione.

Potrebbe interessarti anche
Tags
casa
paganini
re
residenti
collaboratori
coronavirus
positività
bellinzona
risultati
contatto
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile