ticinolibero
Cronaca
14.11.20 - 15:150

Tragedia! Un 17enne perde il controllo della moto, cozza contro un cartello e muore sul colpo

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde. La strada rimarrà chiusa almeno sino alle 17

DAVESCO-SORAGNO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 13:00 a Davesco-Soragno vi è stato un incidente della circolazione stradale. Un 17enne motocilista, cittadino svizzero domiciliato nella regione, in sella a un motoveicolo, circolava sulla Strada cantonale in direzione di Cadro.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, nell'affrontare una curva a sinistra ha perso il controllo del mezzo andando a cozzare contro un cancello sulla sua destra. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde, che nonostante i tentativi di rianimazione non hanno potuto che constatare il decesso del 17enne a causa delle gravi ferite riportate.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada rimarrà chiusa almeno fino alle 17:00. Eventuali testimoni che avessero assistito all'incidente sono pregati di contattar e la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
17enne
polizia cantonale
controllo
moto
cozza
cartello
tragedia
strada
colpo
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile