ticinolibero
Cronaca
06.12.20 - 11:220

Entro l'estate 6 milioni di svizzeri avranno il vaccino. Si parte a gennaio

Lo ha detto Virgine Masserey, dell'Ufficio Federale della Sanità. Si eseguiranno 70mila vaccini al giorno, partendo da anziani, persone con diabete, malattie polmonari croniche e pressione alta

BERNA - La Gran Bretagna partirà a giorni con la campagna di vaccinazione contro il Covid, alcuni politici hanno chiesto alla Svizzera se ha intenzione di accelerare, ora che comunque diverse aziende farmaceutiche sembrano essere arrivate a un vaccino. La risposta l'ha fornita  Virginie Masserey, responsabile della sezione di controllo delle infezioni dell’UFSP (un volto che ci siamo abituati a vedere nelle conferenze stampa da Berna), in un’intervista alla NZZ am Sonntag.

Si partirà a breve, dai primi di gennaio, quindi fra circa un mese. Ci saranno 70mila vaccinazioni al giorno, entro l'estate 6 milioni di persone dovrebbero aver ricevuto il vaccino.

I primi a essere interessati dalla campagna di vaccinazione saranno i gruppi a rischio, ovvero anziani, persone con diabete, malattie polmonari croniche e pressione alta. 

I Cantoni si stanno organizzando, ha specificato Masserey. Alcuni hanno già determinato alcuni centri di vaccinazione, che possono essere palestre, strutture di protezione civile, ospedali, ambulatori medici o farmacie, altri ci stanno ancora lavorando.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
estate
vaccino
gennaio
masserey
berna
svizzeri
anziani
malattie
pressione
diabete
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile