STABIO – Allarme bomba a Stabio, nei pressi del valico di Gaggiolo. Stando alle prime informazioni – riporta Tio –, l'allarme bomba sarebbe da ricondurre al suolo italiano. Alcuni stabili della zona sono stati evacuati a titolo precauzionale. Alert Swiss ha diramato una nota in cui specifica che "a seguito di un'operazione di polizia, il valico doganale di Stabio (sia commerciale che turistico) è chiuso in entrambe le direzioni. Anche la linea ferroviaria tra Stabio e Varese è interrotta.
La zona interessata si estende per un raggio di circa 500 metri a partire dal valico. Nella zona interessata il traffico è fortemente rallentato. Nella zona interessata è in corso un’azione di polizia".
Alcuni testimoni nei pressi della dogana riferiscono che "sono presenti un centinaio di poliziotti". Una nostra lettrice ci ha parlato di un traffico caotico, pieno di deviazioni.
La sospetta bomba, stando alle ultime notizie, sarebbe dentro un'auto. Le autorità italiane, secondo quanto riferisce Ticinonews, stanno attendendo l'arrivo degli artificieri da Malpensa.