ticinolibero
Cronaca
21.03.21 - 11:190

Ma siamo pazzi? Un pirata della strada forza due posti di blocco e causa tre incidenti!

Un 30enne italiano della Provincia di Varese ha dapprima imboccato una rotonda contromano, superando un'ambulanza che stava effettuando una cosa d'urgenza, poi per sfuggire agli agenti ha tamponato tre vetture

QUARTINO - La Polizia cantonale comunica che ieri, sabato 20 marzo, poco dopo le 17.15 a Quartino in direzione di Bellinzona, è stata segnalata una vettura che ha imboccato una rotonda in contromano e superato un'ambulanza che stava svolgendo una corsa in urgenza.

Da subito è scattato un dispositivo da parte della polizia per fermare la vettura che è stata intercettata una prima volta a Camorino da una pattuglia della Polizia cantonale all'altezza degli svincoli autostradali. In questo frangente l'automobilista, un 30enne cittadino italiano residente in Italia in provincia di Varese, per sottrarsi al fermo ha tamponato una vettura ed è poi fuggito imboccando la corsia di contromano in direzione di Bellinzona.

In questo frangente ha urtato una seconda vettura, proseguendo e forzando un posto di blocco operato dalla Polizia comunale di Bellinzona. Poco più avanti ha urtato di striscio un terzo veicolo. Nessuno è rimasto ferito.

L'uomo ha terminato la sua corsa in Viale Stazione a Giubiasco dove agenti della Polizia cantonale ed in supporto quelli della Polizia comunale di Bellinzona lo hanno fermato.

Il 30enne verrà denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, il suo veicolo è stato posto sotto sequestro e all'uomo verrà redatto il divieto di condurre sul territorio svizzero. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
strada
blocco
polizia
pirata
tre
contromano
quartino
30enne
tamponato
bellinzona
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile