ticinolibero
Cronaca
08.06.21 - 08:340

Famiglia musulmana investita "per odio razziale"

Quattro i morti in Canada. La Polizia: "Crediamo che le vittime di questo orribile episodio siano state colpite perché erano musulmane"

CANADA – Il Canada torna a fare i conti con l'odio razziale. L'ultimo bersaglio è una famiglia musulmana che stava passeggiando domenica sera a London, citta' di quasi mezzo milione di abitanti nella zona meridionale nella provincia dell'Ontario.

Improvvisamente è sbucato un pick-up che ha puntato dritto contro i pedoni, falciando l'intera famigliola: hanno perso la vita tre adulti e un teenager, mentre un bambino di nove anni è rimasto seriamente ferito ed ora è ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Il sospetto autore dell'attacco è stato arrestato in un centro commerciale a meno di dieci chilometri di distanza. E' un ventenne residente a London, di cui non sono state ancora fornite le generalità.

Gli investigatori però hanno una convinzione. "Ci sono prove che si tratta di un atto premeditato, intenzionale, motivato dall'odio. Crediamo che le vittime di questo orribile episodio siano state colpite perché erano musulmane", ha spiegato il sovrintendente di polizia Paul Waight in una conferenza stampa.

Potrebbe interessarti anche
Tags
musulmana
famiglia
odio
odio razziale
canada
state
polizia
vittime
colpite
episodio
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile