ticinolibero
TIPRESS
Cronaca
23.10.21 - 15:310

Molinari in piazza muniti di ombrelli "contro la pioggia repressiva"

È in corso la manifestazione per rivendicare uno spazio a favore dell'autogestione. Giornalisti invitati a non scattare foto e video

LUGANO – I Molinari scendono di nuovo in piazza per manifestare e rivendicare uno spazio a favore dell'autogestione. La manifestazione – non autorizzata – è partita da Piazza Riforma ('Rivolta' per gli autogestiti) e proseguirà nelle vie cittadine per tutto il giorno, fin quando si arriverà a conclusione con una cena e musica. Davanti al Municipio sono presenti un centinaio di persone. La Polizia – presente in gran numero – sta monitorando la situazione ha incatenato il Municipio. 

Oggetto simbolo della manifestazione sono gli ombrelli, usati dai molinari per proteggersi dai media e polizia. "No video", "no foto" sono gli slogan scritti con l'indelebile sui colorati ombrelli. Ai giornalisti presenti sul posto è stato espressamente chiesto di allontanarsi con la chiara richiesta di "non riprendere niente con video e foto". Un secondo significato degli ombrelli è "per proteggersi dalla pioggia repressiva delle autorità".

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
molinari
ombrelli
pioggia
piazza
manifestazione
video
foto
autogestione
spazio
favore
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile