ticinolibero
Cronaca
11.12.21 - 12:040

Investito sulle strisce, gravissimo un 91enne a Vezia

L'uomo, investito da una 74enne domiciliata nel Luganese, è in pericolo di morte

VEZIA – La Polizia cantonale comunica che oggi verso le 10 in via San Gottardo a Vezia vi è stato un incidente della circolazione stradale. Una 74enne automobilista svizzera domiciliata nel Luganese circolava in direzione di Savosa. In base a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha investito un 91enne cittadino svizzero domiciliato nella regione, che stava attraversando le strisce pedonali all'altezza dell'intersezione per Savosa.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano, della Polizia Ceresio Nord nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure all'uomo lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica il 91enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada è stata parzialmente chiusa e si circola unicamente in direzione di Vezia.

Potrebbe interessarti anche
Tags
vezia
investito
strisce
91enne
polizia
luganese
pericolo
domiciliata
74enne
lugano
TOP News
© 2022 , All rights reserved


Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile