ticinolibero
Foto di repertorio
Cronaca
14.02.22 - 08:510
Aggiornamento: 18.02.22 - 16:42

Un sabato sera di ordinaria follia. Volano bottiglie e spintoni a Lugano

Una rissa che si è diffusa a macchia d'olio è scoppiata nel quadrilatero della movida, delimitato da via Canova, via Marconi e via Stauffacher, dove ci sono due discoteche, diversi bar e un fast food. Nessun ferito

LUGANO - Sabato sera movimentati, dove si esce, in teoria, per divertirsi e dove in pratica finisce sempre per scoppiare almeno una rissa. La violenza giovanile è un tema da tempo. Il Corriere del Ticino riporta dei fatti successi nel cosiddetto quadrilatero della movida a Lugano.

Che ogni tanto qualche alterco scoppi e si venga alle mani è risaputo. A volte sono casi di cronaca, come nel caso del giovane picchiato selvaggiamente a Locarno, con una modalità che aveva purtroppo ricordato molto la morte di Damiano Tamagni (leggi qui), o delle risse alla Foce.

Il quadrilatero è una zona delimitata da via Canova, via Marconi e via Stauffacher, dove ci sono due discoteche, diversi bar con orari prolungati e un fast food. 

La rissa sarebbe scoppiata per motivi che ancora non si conoscono (alcool? Donne? Si solito sono i temi all'ordine del giorno). Nel video visionato dal CdT si è visto come sono state coinvolte diverse persone. Il pestaggio si è diffuso a macchia d'olio, con sempre più gente coinvolta.

Addirittura si parla di bottiglie che volavano e gente che scappava, spaventata. Anche l'allarme della banca lì vicina avrebbe iniziato a suonare, sollecitato dal rumore. 

L'arrivo della Polizia ha messo fine alla rissa. Nessuno è rimasto ferito. 

Interpellati dal quotidiano di Muzzano, sia gli agenti della cantonale che quelli della comunale non hanno parlato di interventi particolari e hanno confermato come non ci sono stati feriti. 

Serata del genere, con schiamazzi e qualcuno che alza le mani, sono spesso all'ordine del giorno nella zona.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
rissa
bottiglie
sabato sera
via
sera
sabato
quadrilatero
bar
stauffacher
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile