ticinolibero
Cronaca
14.03.22 - 16:220

Chiasso abbraccia una nuova opera per celebrare i 50 anni del Telefono Amico

Stefano Tonini: "L'ascolto e il dialogo sono racchiusi all'interno di questa panchina che oggi è stata consegnata alla popolazione"

CHIASSO – C’è una nuova opera d’arte a Chiasso. Il Comune, in sinergia con il LEO Club Lugano, ha ‘abbracciato’ nel Parco delle Sculture l’opera ‘Point of View 143’ di Patrizia Pfenninger. Un’opera con la quale s’intende festeggiare e omaggiare i primi 50 anni del Telefono Amico 143. La realizzazione è stata curata dalla Metal Piega & Color di Stabio.

Autorità comunali e i rappresentanti degli enti coinvolti hanno assistito all’inaugurazione della scultura. “L’idea di donare questo pezzo unico all’Associazione Telefono Amico – dice Stefano Tonini, presidente del LEO Club – è nata nel corso dell’emergenza Covid. Durante questo periodo ho avuto l’occasione di ricoprire in prima persona la figura del volontario, intervenendo in sostegno delle persone in difficoltà”.

E ancora: “In questo modo ho compreso il valore delle azioni ma, ancora di più, il valore dei piccoli gesti. L’ascolto e il dialogo si rendono quindi elementi fondamentali del sostegno nei confronti del prossimo e trovo emozionante che questi concetti siano stati tradotti e racchiusi all’interno di questa panchina che è stata oggi consegnata alla popolazione Cantonale”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
opera
nuova opera
telefono amico
telefono
chiasso
anni
stata
interno
dialogo
ascolto
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile