ticinolibero
Cronaca
10.07.22 - 14:590

Si tuffa nel canale Villoresi e resta incastrato nella chiusa. 13enne muore a Parabiago

È accaduto sabato pomeriggio nel Milanese. Soccorso sul posto, il ragazzo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Varese. Vani i tentativi dell’équipe medica per rianimarlo 

PARABIAGO – Ancora un dramma estivo, un caso di annegamento che coinvolge un giovane, questa volta un 13enne di origini peruviane residente in provincia di Milano. Sabato pomeriggio si è tuffato nel canale Villoresi, dov’era andato in compagnia di amici, forse per trovare refrigerio dal caldo torrido della pianura Padana.

Nonostante il divieto di balneazione fosse ben evidente, il ragazzo ha deciso comunque di tuffarsi nei pressi della chiusa, e non è più riemerso. Riportato a riva da alcuni bagnanti dopo diversi minuti sott’acqua, è stato soccorso sul posto in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Circolo di Varese, le manovre di rianimazione non sono comunque servite a riattivare la circolazione e il giovane è morto in serata.

I carabinieri della compagnia di Legnano e la polizia locale di Parabiago stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto: l’ipotesi più accreditata rimane quella legata alla chiusa di un canale secondario che intrappola il corpo del ragazzo per diversi minuti sott’acqua. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile