ticinolibero
Cronaca
27.08.22 - 10:320

Morto colpito da un fulmine l'imprenditore Alberto Balocco

L'imprenditore della famosa azienda dolciaria e un amico sono stati colpiti da un fulmine durante un'escursione in mountain bike

VAL CHISONE – L'amministratore delegato della Balocco, Alberto Balocco, è morto durante un'escursione in bicicletta colpito da un fulmine. Balocco era arrivato in cima al colle dell'Assietta in compagnia di un amico e stavano tornano indietro quando sono stati sorpresi da un violento temporale. L'imprenditore della famosa azienda dolciaria aveva noleggiato una mountain bike elettrica con sella a due. La sgambata in montagna doveva essere una giornata di svago, invece si è trasformata in tragedia. 

 Un fulmine, magari attirato dalle biciclette in fibra di carbonio, li ha colpiti in pieno, uccidendoli sul colpo. A dare l’allarme al 112 è stato un’automobilista che stava percorrendo la pista col suo fuoristrada: "Ci sono due ciclisti per terra, non si muovono". L’elisoccorso è decollato nonostante il maltempo, si è infilato nella nebbia ed è riuscito a portare l’équipe sanitaria su un prato lì vicino.

Secondo il medico legale giunto sul posto, i due corpi presentavano "evidenti segni di folgorazione". La famiglia Balocco aveva già subito un grave lutto all’inizio di luglio. Il padre di Alberto, Aldo, 91enne presidente onorario dell’azienda e inventore dello storico mandorlato, è morto all’inizio di luglio.

Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile