ticinolibero
Cronaca
01.10.22 - 17:560

In volo e ammirando gli elicotteri: in 14mila alle porte aperte della sede della Rega

In concomitanza si svolgeva la manifestazione Telethon Vola, il cui ricavato sarà a beneficio di bambini e famiglie toccati da una malattia rara nella Svizzera italiana

LOCARNO - Il fascino della Rega non conosce età e limiti: erano in ben 14mila oggi alle porte aperte alla sede di Locarno. Si festeggiava infatti il 70esimo anniversario della Rega e in concomitanza si è pure svolto l’evento Telethon Vola. Il ricavato della manifestazione sarà a beneficio dei bambini e delle famiglie nella Svizzera italiana toccati da una malattia rara.

La giornata delle porte aperte ha dato alle visitatrici e ai visitatori l'opportunità di conoscere la Rega da vicino, lontano dalla quotidianità degli interventi di salvataggio. I membri degli equipaggi e numerosi partner nel soccorso hanno offerto al pubblico accorso numeroso dimostrazioni pratiche delle tecniche usate durante le missioni, fornendo un'impressione diretta della vita quotidiana alla Rega.

Ma quello che affascina grandi e piccini è poter vedere da vocino gli elicotteri: oltre all’AgustaWestland Da Vinci, operativo alla base Rega di Locarno, gli appassionati hanno potuto ammirare anche l’Airbus H145, in dotazione presso le basi di pianura (Zurigo, Basilea, Berna, Losanna e San Gallo).

Per gli amanti dell’aviazione invece non è mancata l’occasione per fare dei voli panoramici, a bordo di elicotteri messi a disposizione da Swiss Helicopter (che proprio quest’anno festeggia i 10 anni di esistenza) e di aerei grazie a Aero Locarno.

Varie attività nell'anno dell’anniversario

La Guardia aerea svizzera di soccorso Rega è stata fondata nel 1952. È sostenuta da oltre 3,6 milioni di sostenitrici e di sostenitori. Questo sistema unico permette alla Rega di concentrarsi sull'adempimento dei propri compiti e sul benessere dei pazienti. La Rega desidera esprimere un sincero ringraziamento per questo e, nell'anno del suo 70esimo anniversario, invita il pubblico a dare un'occhiata dietro le quinte in occasione di vari eventi.

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
porte aperte
locarno
elicotteri
porte
rega
aperte
sede
svizzera
famiglie
telethon vola
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile