ticinolibero
Cronaca
07.12.22 - 09:430

Addio a Maurice Urech, “principe degli albergatori di Lugano”

Per oltre dieci anni direttore a Villa Principe Leopoldo, è stato un maestro nell'arte dell'ospitalità e uno dei protagonisti dell'industria alberghiera svizzera dell'ultimo mezzo secolo, che ha rappresentato con grande professionalità ed eleganza

LUGANO - Lutto nel mondo alberghiero ticinese, svizzero e internazionale. Lo scorso 5 dicembre è mancato, all’età di 84 anni, Maurice R.L. Urech, il “principe degli albergatori di Lugano”. Con Maurice Urech scompare un grande professionista nell'arte dell'ospitalità, un leader e uno dei protagonisti dell'industria alberghiera svizzera dell'ultimo mezzo secolo.


Una carriera straordinaria, la sua, caratterizzata da oltre dieci anni di direzione a Villa Principe Leopoldo di Lugano (1995-2006), albergo che ha portato ai vertici dell’hotellerie tanto da essere proclamato da GaultMillau “Hôtel Svizzero dell’Anno 2002” e tra i migliori Relais & Châteaux del mondo.


Notevole anche la formazione di Maurice Urech in rinomati palaces e coronata, già in giovane età, alla direzione del Beau-Rivage Palace di Losanna (1983-1993) con i Leading Hotels of the World di cui è stato membro del comitato nazionale. Così com’è stato uno dei membri fondatori dell'Associazione Europea degli Albergatori (EHMA) e per lungo tempo nel comitato della Fondazione della Scuola Alberghiera e della Società Svizzera degli Albergatori a Losanna.


Una personalità che ha sempre rappresentato il Ticino turistico alberghiero con grande professionalità ed eleganza. Maurice R.L. Urech se n'è andato con la sua classe e umanità, ricordato dai suoi numerosi collaboratori con grande riconoscenza e circondato dall'affetto di sua moglie Claudia e famigliari.

Potrebbe interessarti anche
Tags
maurice
principe
lugano
urech
albergatori
stato
anni
svizzera
professionalità
oltre dieci anni
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile