ticinolibero
Cronaca
15.12.22 - 18:160

Tutta la verità sul caso Argo. La figlia di Sansonetti ha scritto un libro

Si intitola "Quando il potere è nelle mani sbagliate" e uscirà sulle piattaforme Amazon, in e-book e cartaceo, lunedì 19. Non mancano frecciate ai giornalisti, per una vicenda "su cui permangono molte ombre"

BELLINZONA - Ricordate il caso Argo? Marco Sansonetti dice la verità e tutta la sua verità. Sono passati tre anni dal processo che ha visto coinvolta Argo 1 e lunedì prossimo uscirà sulle piattaforme Amazon un libro di 160 pagine, scritto dalla figlia diciassettenne dell'uomo.

Il titolo è inequivocabile della posizione della famiglia: "Quando il potere è nelle mani sbagliate".

"Sansonetti, per anni considerato il deus ex machina, il grande corruttore capace di infiltrarsi nei corridoi e negli uffici di Palazzo, fin nel cuore del Parlamento ticinese racconta la sua verità", si legge nella nota che annuncia l'uscita del libro.

"Una vicenda rimbalzata sulla stampa nazionale e internazionale con al centro un presunto raggiro, malaffare, per poter aggiudicarsi un mandato diretto milionario per la gestione della sicurezza dei centri di accoglienza del Canton Ticino. Una vicenda che ha fatto tremare i vertici del Governo ticinese e sulla quale permangono ancora molte ombre", prosegue il comunicato.

"Dalla nascita della società di sicurezza Argo 1 all’ottenimento del mandato milionario, dall’arresto preventivo dei 12 capi d’accusa, allo stato di carcerazione all’assoluzione con tutte le considerazioni e stralci di interrogatori degli accusatori. Dal rinvio a giudizio, fino al processo e all’assoluzione, di fatto": ecco di cosa parla il libro.

L'autrice non risparmia una frecciata ai "giornalisti il cui mandato, quello di far chiarezza, in piú occasioni è stato disatteso soprattutto per quanto riguarda l'Ente Radiotelevisivo Pubblico". 

La verità di Sansonetti e della sua famiglia sarà dunque, presto, pubblica. 

 


Un libro che cerca di fare chiarezza su diversi aspetti ma che al contempo solleva molti interrogativi e dubbi sull’intera vicenda.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile