ticinolibero
Cronaca
20.01.23 - 12:550

Spara per cacciare i testimoni di Geova, gli sequestrano il suo arsenale detenuto legalmente

Un anziano aveva sparato in aria con un fucile da caccia quando aveva sentito suonare il campanello. Aveva in casa fucili, doppiette e carabine con un regolare porto d'armi per cacciare, ma a causa della denuncia gli sono state portate via

BIELLA - I testimoni di Geova si presentano alla porta e lui li scaccia a suon di... fucilate. Risultato? I carabinieri scoprono il suo arsenale e glielo sequestrano nonostante sia legale, oltre a denunciarlo.

La vicenda è quella di un 72enne di Viverone, nel Biellese.

Infastidito dal fatto che dei testimoni di Geova gli stessero suonando il campanello, l'uomo ha preso un fucile da caccia e ha sparato in aria, senza ferire nessuno.

A quel punto le forze dell'ordine hanno notato che in casa tiene anche fucili semiautomatici, doppiette e carabine, una dozzina di munizioni calibro 12, e cinque armi da caccia. In realtà, tutte legalmente detenute con un regolare porto d’armi per cacciare, per cui l'anziano non stava infrangendo nessuna legge.

Ma avendo sparato, è stato denunciato per minaccia ed esplosioni pericolose. E a quel punto tutto l'arsenale è stato portato via.

Probabilmente la sua rabbia verso i testimoni di Geova non sarà diminuita, anzi...

Potrebbe interessarti anche
Tags
geova
sequestrano
testimoni
arsenale
caccia
sparato
armi
carabine
doppiette
testimoni geova
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile