ticinolibero
Cronaca
12.02.23 - 17:350

Forse vittima di un malore alla guida. Grave una 81enne

L'anziana ha perso il controllo della sua vettura mentre percorreva la strada cantonale da Caslano a Ponte Tresa, dapprima ha divelto un cartello segnaletico, poi ha urtato l'auto guidata da un 74enne, che è invece illeso

CASLANO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 15.30 a Caslano vi è stato un incidente della circolazione stradale. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, una 81enne automobilista svizzera domiciliata nella regione ha perso il controllo dell'auto, forse a causa di un malore, mentre percorreva la strada cantonale in direzione di Ponte Tresa.

L'auto ha dapprima divelto un cartello segnaletico, per poi urtare una vettura guidata da un 74enne cittadino italiano residente in Italia che avanzava in senso inverso, terminando infine la sua corsa in mezzo alla carreggiata.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone Est, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure alla 81enne, l'hanno trasportata in ambulanza all'ospedale. La donna versa in gravi condizioni.

Illeso il 74enne.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
81enne
malore
caslano
74enne
controllo
auto
ponte tresa
divelto
percorreva
guidata
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile