ticinolibero
Cronaca
19.02.23 - 17:000
Aggiornamento: 23.02.23 - 15:52

La attende sotto casa e le getta acido sul volto: si cerca il responsabile

L'uomo sarebbe già protagonista di un gesto intimidatorio in gennaio, quando ha dato fuoco al veicolo della donna

PADOVA – Un agguato sotto casa, al buio. Giovedì scorso, verso le 23.30, una donna di 52 anni si è trovata con il volto e i vestiti cosparsi di liquido corrosivo. Un uomo l’ha aspettata sotto il suo condominio e le ha gettato addosso una miscela irritante, dandosi poi alla fuga. Le ferite, pur gravi, non avrebbero danneggiato il viso in modo permanente. L'aggressione è accaduta a Sant'Elena, in provincia di Padova.

Al momento, sono in corso gli accertamenti per capire la natura del liquido gettato addosso alla donna. L'uomo conosce bene la donna: ha atteso che rientrasse dalla passeggiata con il cane. E non l'unico caso di violenza. Lo scorso gennaio, infatti, l'uomo avrebbe dato fuoco alla vettura della 52enne. 

A Sant'Elena, paese di 2500 anime, non si parla di altro. Il sindaco: "È un fatto gravissimo. Di solito, sentiamo queste storie alla tv e non immaginiamo che possano accadere anche da noi. Spero che il responsabile venga arrestato il prima possibile". Il senatore Udc Antonio De Poli da Roma: "È agghiacciante. Una scena da Medioevo che merita la peggiore delle sanzioni".

Potrebbe interessarti anche
Tags
sotto casa
casa
donna
volto
responsabile
gennaio
dato
dato fuoco
fuoco
sant elena
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile