ticinolibero
Cronaca
15.03.23 - 15:000

Moto contro escavatore, 61enne del Mendrisiotto in pericolo di morte

L'incidente è accaduto questa mattina in territorio di Melano. Gravissimo il centauro

MELANO - La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 10 in territorio di Melano, vi è stato un incidente della circolazione stradale. Stando a una prima ricostruzione, un 61enne ticinese residente nel Mendrisiotto circolava in sella a una motocicletta lungo via Cantonale in direzione di Maroggia. Per cause da accertare, si p scontrato con un escavatore - guidato da un 47enne svizzero residente in Italia - che circolava nella stessa direzione e che in quel momento stava effettuando una manovra di svolta a sinistra per immettersi in una strada perpendicolare.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Mendrisio, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) che, dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato il 61enne in ambulanza all'ospedale. In base a una prima valutazione medica, l'uomo ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici del caso, il tratto di strada interessato dall'incidente è stato chiuso per circa un'ora.

Potrebbe interessarti anche
Tags
escavatore
61enne
melano
mendrisiotto
pericolo
mendrisio
incidente
territorio
polizia
strada
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile