ticinolibero
Cronaca
14.05.23 - 16:450

Incendio in una palazzina a Vacallo, evacuati una decina di inquilini

Il rogo è partito da un appartamento all'ultimo piano che ha riportato ingenti danni. Non si segnalano feriti o intossicati e l'evacuazione è avvenuta solo a titolo precauzionale

VACALLO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 14.30 in un appartamento di una palazzina in Salita Rinaldo Rusca a Vacallo è scoppiato un incendio. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio da un appartamento sito all'ultimo piano.

A titolo precauzionale si è resa necessaria l'evacuazione provvisoria di una decina di inquilini presente nello stabile.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso, i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto, nonché i militi del Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto, che hanno domato l'incendio.

Non si segnalano feriti o intossicati. L'appartamento interessato dal rogo ha riportato ingenti danni. Durante le operazioni di spegnimento e i rilievi del caso il tratto di strada interessato è stato chiuso.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
palazzina
incendio
appartamento
decina
inquilini
vacallo
rogo
evacuazione
titolo precauzionale
ingenti danni
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile