ticinolibero
Cronaca
30.05.23 - 16:520
Aggiornamento: 04.06.23 - 21:13

Giulietta, l’11enne svizzera che ha 'sfidato' Chiara Ferragni: "Delusa, ora mi hanno bannato"

Botta e risposta via social tra la nota influencer e una ragazzina di undici anni. Il profilo della minorenne è successivamente stato bannato

SVIZZERA – Si chiama Giulietta, ha undici anni e vive in Svizzera. Di lei si parla come "la ragazzina che ha sfidato Chiara Ferragni". Il botta e risposta con la nota influencer, infatti, ha acceso i dibattiti sul web. Fino a due giorni fa, Giulietta utilizzava un profilo Instagram gestito dalla madre, come da regole. La ragazza lo usava per mettere "like" a quelli che per lei erano degli esempi: Giulia Salemi, Aurora Baruto e compagnia varia. Vantava un seguito importante per le sue imprese a cavallo.

Due giorni fa, il profilo dell'undicenne è stato cancellato per violazione dell'età. Un caso? I malpensanti dicono di no dopo lo scambio di commenti con Chiara Ferragni. Ma andiamo con ordine. La Ferragni ha postato una foto allo specchio con il lato b in bella vista e le mani a coprire il seno. 

"A parte che in questa foto non fai vedere i vestiti, ma praticamente te stessa nuda. Cosa fai passare a noi ragazzine? Che per farci notare dobbiamo farci vedere nude? (...)", il commento di Giulietta. La risposta della Ferragni non si è fatta attendere: "Il messaggio, per tutte, è semplice: nessuno ci può giudicare o farci sentire sbagliate. Pubblicare una foto così non dovrebbe far vergognare nessuno, anzi. Faccio inca**are i puritani? Missione compiuta allora".

Se effettivamente ci sia la mano della più importante influencer italiana dietro all'eliminazione del profilo della ragazzina non è dato saperlo. Ma la minorenne ci è rimasta male. "Ho il suo astuccio, tante penne, le felpe, il pigiama. La stimo, ma non mi è piaciuta quella foto e ho voluto dire la mia. Non l'ho sfidata".

Non l'ha presa bene nemmeno la madre di Giulietta, che al Corriere della Sera ha detto: "Non posso accettare che mia figlia venga bannata per aver espresso il proprio pensiero. Credo che si debba avere più fiducia nello spirito critico dei ragazzini, che hanno la testa sulle spalle". 

Potrebbe interessarti anche
Tags
profilo
ferragni
chiara ferragni
svizzera
sfidato
chiara
bannato
giulietta
risposta
ragazzina
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile