VALLE DI BLENIO - Nonostante i soccorsi dell'elicottero della Rega e il trasporto in ospedale, l'operaio folgorato mentre lavorava su un palo della luce è deceduto. Era dipendente della Società elettrica sopracenerina con sede a Locarno. I colleghi sono sotto shock: sono stati loro i primi a soccorrerli.
Come riporta La Regione, ora oltre il cordoglio, immenso per una morte sul lavoro che lascia sempre attoniti, si deve capire che cosa è successo. Sul posto non c'è solo la Polizia bensì anche gli addetti della Suva (assicurazione infortuni) e dell'Ispettorato degli impianti elettrici a corrente forte.
Lo scopo ora è capire se ci sono stati degli errori o delle negligenze nell'eseguire la procedura per approcciarsi alle lavorazioni previste, sia da parte della vittima che dei colleghi. E se invece tutto è stato eseguito secondo prassi, bisognerà chiedersi se vi sono delle lacune. Non si esclude ovviamente che qualcosa non abbia funzionato dal punto di vista tecnico nel momento in cui doveva scattare la sospensione della corrente elettrica in vista dei lavori sulla linea.