ticinolibero
Cronaca
21.06.23 - 10:360

Ferì a coltellate la professoressa: 16enne bocciato ed espulso. La famiglia non ci sta e ricorre: "Non è un bel segnale"

Il ragazzo aggredì la docente con sei coltellate, tra cui una alla testa e una al polso. La legale: "Aveva un buon rendimento scolastico"

ABBIATEGRASSO – È stato bocciato ed espulso dalla scuola il 16enne del liceo scientifico Alessandrini che, nel maggio scorso, ha aggredito e ferito con un coltello la professoressa di italiano. Il consiglio di direzione ha deciso di non ammettere lo studente all'anno successivo e di espellerlo dalla scuola.La professoressa, ricordiamo, è stata colpita con sei coltellate, tra cui una alla testa e una al polso.

La famiglia del 16enne ha però annunciato di voler inoltrare ricorso contro la decisione della bocciatura perché considera "buono" il rendimento scolastico del figlio. "Aveva - dice la legale della famiglia - la media del 9 in fisica e 8 in matematica. L'unica insufficienza era quella in storia, proprio con la docente in questione. Non è un bel segnale quello della scuola".

E ancora : "Il ragazzo, che è ancora sotto osservazione psicologica, non sarebbe comunque mai tornato in quella scuola. La bocciatura e l’allontanamento renderanno più difficile un inserimento futuro in classe, tra l'altro con ragazzi più piccoli. Invece di non ammetterlo agli scrutini, avrebbero potuto giudicarne il rendimento e poi decidere in seguito sull’espulsione".

Potrebbe interessarti anche
Tags
coltellate
16enne
famiglia
segnale
bel segnale
professoressa
bocciato
espulso
rendimento
rendimento scolastico
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile