ticinolibero
Cronaca
23.08.23 - 10:590

Gysin: "La loro guerra contro i diritti, ha gli stessi intenti di chi si opponeva al suffragio femminile"

La Consigliera Nazionale dei Verdi dice la sua sulla polemica dell'agenda scolastica

di Greta Gysin*

La loro guerra contro i diritti e la parità di ogni genere, ha gli stessi intenti di chi si opponeva al suffragio femminile, alla revisione del diritto matrimoniale, al riconoscimento dello stupro tra coniugi, alla revisione del codice penale in materia sessuale. Vogliono impedirci di andare avanti e stare al passo coi tempi. Negano l'unicità di ogni persona, il diritto di chiunque di decidere per sé la propria strada.

Senza dimenticare che, con i toni offensivi e inaccettabili delle loro sterili polemiche sull'agenda scolastica, distolgono l'attenzione dal fatto che non hanno soluzioni. Non per le questioni di genere, non per la parità. Ma nemmeno per l'aumento dei premi di cassa malattia, l'inflazione, le questioni energetiche e climatiche, la protezione della biodiversità, la collaborazione con l'Europa, la migrazione.

Eppure i sondaggi indicano che proprio queste forze hanno il vento in poppa e potrebbero vincere le prossime elezioni federali. C'è un solo modo per evitarlo: mobilitarsi, votare e far votare il 22 ottobre. Ora più che mai!

*Consigliera Nazionale Verdi

Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile