ticinolibero
Cronaca
28.08.23 - 08:580

E continua a piovere. Nella notte precipitazioni abbondanti nel Locarnese e Mendrisiotto

Non si registrerebbero però danni: nella zona più colpita durante il weekend ieri notte sono caduti oltre 100 millimetri per metro quadrato, a sud si è stati tra i 40 e i 60. Da domani torna il tempo asciutto e da mercoledì il sole, senza canicola

BELLINZONA - Dopo un weekend da incubo, con danni seri in tutto il Locarnese, tanto che si è reso necessario posticipare l'inizio delle scuole in alcuni comuni, massi caduti come a Tegna, in Ticino continua a piovere. Tra sabato mattina e questa mattina sono caduti ben 360 millimetri di pioggia, nel Locarnese si sono superati i 100 mm di pioggia per metro quadrato nella sola notte di ieri.

Anche il Mendrisiotto questa notte ha visto piogge intense, con tra i 40 e i 60 mm di pioggia per metro quadrato, senza per fortuna grossi problemi. 

MeteoSvizzera ha diramato una allerta di grado 3 che proseguirà sino ad oggi alle 18 poi ci dovrebbero essere dei miglioramenti, con giorni asciutti e il ritorno del sole da mercoledì, seppur senza le temperature da canicola delle scorse settimane.

La Val Malvaglia e la Val Pontirone sono ancora isolate.

Potrebbe interessarti anche
Tags
continua
notte
locarnese
mendrisiotto
caduti
metro
metro quadrato
weekend
mercoledì
canicola
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile