ticinolibero
TiPress/Gabriele Putzu
Cronaca
19.09.23 - 13:450

Finisce con l’auto in una scarpata e viene soccorsa il giorno dopo

La donna, una 56enne del Luganese, uscita di strada ha urtato diverse piante ed è stata ritrovata in una zona discosta a Bironico, con ferite di media gravità. Per le operazioni di soccorso si è reso necessario l'intervento dei pompieri

BIRONICO – Una donna di 56 anni, svizzera residente nel Luganese, è finita in un dirupo con la sua automobile domenica sera mentre percorreva una strada di montagna in territorio di Bironico. La segnalazione della presenza della vettura nella scarpata è però giunta alla Polizia cantonale solo nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì. 

Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, nell'affrontare un tornante, la vettura è uscita di strada urtando diverse piante, per poi terminare la corsa nella scarpata.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale del Vedeggio, i pompieri di Lugano e del Monteceneri, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure alla donna, hanno provveduto al suo trasporto in ambulanza all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, la 56enne ha riportato ferite di media gravità.

Potrebbe interessarti anche
Tags
scarpata
bironico
strada
donna
diverse piante
media gravità
56enne
gravità
piante
ferite
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile