MILANO - Un ladro che ha ben poca fantasia: così si potrebbe definire un 48enne di origini marocchine, arrestato a Milano dopo aver tentato di svaligiare per la quarta volta un supermercato a 500 metri da casa sua. E se per tre volte gli era andata bene, alla quarta ha trovato ad attenderlo le forze dell'ordine.
L'uomo copriva il volto e si recava al negozio di prodotti surgelati che si trova nei pressi della sua abitazione. Dopo tre colpi finiti, per lui, bene, sabato si è ripresentato sul posto poco prima della chiusura. Ha cercato di prendere almeno 50 euro, ma gli agenti, che lo stavano aspettando, lo hanno fermato.
Il 48enne non si però limitato a quell'esercizio commerciale, in quanto si sospetta che abbia commesso un'altra quindicina di colpi sempre nella zona, in particolare ai danni di alcune farmcie. Il suo "curriculum" parla anche di precedenti per rapina, furto, minaccia e anche un tentato omicidio nel 1993, quando aveva accoltellato un connazionale durante una lite. Quasi tre anni fa era stato arrestato per una rapina in una farmacia.