ticinolibero
Archivio TiPress / Gabriele Putzu
Cronaca
20.02.24 - 10:170

Clamoroso a Como: alcool test all’uscita del ristorante, salta la patente

Protagonista della disavventura un 40enne, mentre camminava per strada. L’avvocato Ivano Chiesa, che lo ha difeso, ottenendo la sospensione del provvedimento, avverte: “Non chinate la testa davanti a queste prepotenze"

COMO - Ha dell’incredibile la disavventura capitata nei giorni scorsi a un 40enne a Como, fermato dalla Polizia locale mentre camminava sul viale Innocenzo dopo essere uscito da un ristorante. All’uomo è stato richiesto di sottoporsi all’alcool test, che è risultato positivo; il malcapitato si è così visto non solo comminare una multa, ma anche un provvedimento di sospensione della patente. Anche se non era alla guida.

Del caso si è occupato l'avvocato Ivano Chiesa, noto sia per essere il difensore di Fabrizio Corona, sia perché su Instagram ha un canale dove racconta le vertenze più eclatanti. Su consiglio di quest’ultimo e del collega Gianmaria Fusetti, il 40enne si è rivolto al Giudice di Pace, il quale ha disposto la sospensione del provvedimento e la restituzione della patente di guida, che però è stata più semplice a dirsi che a farsi. Il video in cui Chiesa racconta i dettagli della vicenda è diventato virale, con oltre 470mila visualizzazioni. Ecco la versione del legale, come riportata da QuiComo.it

"È venuto da me un giovane a cui hanno sospeso la patente per guida in stato di ebbrezza. Peccato che l'alcool test lo hanno fatto non alla guida ma mentre camminava per strada uscito dal ristorante. Il ritiro della patente comporta una serie di problemi mica da ridere. Abbiamo subito fatto ricorso al giudice di pace con l'aiuto del collega avvocato Giammaria Fusetti. Il giudice ha fissato l'udienza ma intanto sospende il provvedimento perché evidentemente ritiene che sia fondato sul nulla. Ma quando il mio assistito va in prefettura a Como la patente non gliela ridanno perché, dicono, deve portare l'esame clinico. Abbiamo dovuto tornare dal giudice che ha dovuto scrivere di suo pugno di ridare la patente immediatamente. Insegnamento per tutti: non chinate mai la testa davanti a queste che sono solo prepotenze. e insistete fino a quando vi daranno ragione".

Potrebbe interessarti anche
Tags
alcool
alcool test
ristorante
test
como
patente
provvedimento
camminava
40enne
mentre camminava
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile