ticinolibero
TIPRESS
Cronaca
23.02.24 - 11:390

Scene da film in dogana. Forza un posto di blocco e scappa in Italia: nel veicolo armi rubate

Il SUV rubato, le armi anche. Così come cellulari, tablet e vestiti. In manette uno straniero con precedenti già espulso dall'Italia

CHIASSO – Scene da film alla dogana di Chiasso-Brogeda, dove un SUV con targhe svizzere ha forzato un posto di blocco dandosi alla fuga verso l’Italia. Immediato l’allarme lanciato dai finanzieri. Sono stati i Carabinieri di Cantù a rintracciare una Mercedes Glc 200, risultata rubata a un cittadino svizzero.

L’inseguimento è avvenuto ieri e la Mercedes è stata fermata nel pomeriggio a Turate. All’interno del veicolo sono state rinvenute diverse armi e tre caricatori per un fucile automatico. Anche le armi sono risultati sottratte a un cittadino svizzero appassionato di tiro sportivo.

Ma non solo. All’interno del veicolo – riporta l’agenzia ATS – anche computer, tablet, cellulari, superalcolici, vari capi d’abbigliamento, dei gioielli, un trapano, un cacciavite e un tirapugni. Il protagonista ha consegnato alle forze dell’ordine una patente e un documento greco risultato falso. A seguito degli accertamenti, si è scoperto che l’uomo “vanta” numerosi precedenti in Italia, da cui era già stato espulso.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile