ticinolibero
Cronaca
14.03.24 - 17:590

Arriva Pasqua, si temono esodi. E Uri corre ai ripari

Se le colonne supereranno i tre chilometri, verranno chiuse le entrate di Göschenen e Wassen in direzione sud e la prima sarà aperta solo per quattro volte al giorno per una durata di 15 minuti

URI - Si avvicina Pasqua e con essa i periodi di forti esodo che ogni anno paralizzano il Gottardo, con lunghe ore di attesa al portale in entrambe le direzioni. Il Canton Uri ha deciso per alcune misure che entreranno in vigore la prossima settimana, il 20 marzo, e resteranno in vigore sino all'apertura del passo a maggio, per cercare di controllare gli ingorghi sul suo territorio.

In particolare, le entrate di Göschenen e Wassen in direzione sud saranno chiuse quando le colonne in autostrada supereranno i tre chilometri. Se questo accadrà (ed è probabile che succeda), l'entrata di Göschenen sarà aperta quattro volte al giorno per una durata di 15 minuti per gli abitanti del posto, i lavoratori e i turisti, distribuite tra le 6.45 e le 18.45.

Inoltre, quando le colonne supereranno gli otto chilometri, la velocità in autostrada tra Altdorf e Amsteg sarà ridotta a 80 km/h.

Lo ha comunicato il Dipartimento delle costruzioni di Uri. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile