ticinolibero
Cronaca
15.04.24 - 14:070

Ancora sangue a Sydney, vescovo e fedeli accoltellati durante la messa

Secondo le prime informazioni, i feriti - tra cui il vescovo Mar Mari Emmanuel - non verserebbero in gravi condizioni

SYDNEY – Momenti di terrore, ancora, a Sydney, dove il vescovo Mar Mari Emmanuel e alcuni fedeli sono stati accoltellati durante la messa in una chiesa cristiana di Wakeley. Secondo quanto riportato dai media locali, i feriti non verserebbero in gravi condizioni. Le forze dell'ordine hanno già annunciato l'arresto di un uomo.

In un filmato che circola in rete, si vede l'assalitore avvicinarsi al vescovo per poi pugnalarlo a ripetizione. Il vescovo Mar Mari Emmanuel è il leader di una setta ultra conservatrice di fede assiro-ortodossa che ha assunto un ruolo di rilievo nel movimento Christian Lives Matter ed ha attirato i cristiani più intransigenti per i suoi sermoni anti-LGBTQ e lo scetticismo sulla pandemia di Covid.

Non sono ancora chiare le motivazioni dietro all'aggressione. Sempre secondo i media australiani, l'aggressore starebbe collaborando con gli inquirenti. L'aggressione di oggi segue quella avvenuta solo pochi giorni fa in un centro commerciale di Sydney, dove sei persone sono state uccise da un uomo armato di coltello.

  

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
sydney
accoltellati durante
accoltellati
fedeli
vescovo
messa
mari
mar mari
vescovo mar
mar mari emmanuel
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile