ticinolibero
Cronaca
26.07.24 - 10:060

Bevande, frutta e snack per i militari impegnati in Vallemaggia. Migros organizza un furgone

Il Capitano Filipponi aveva espresso la richiesta di poter avere dei beni di sussistenza per i membri dell'esercito impegnati nelle zone colpite da maltempo, visto anche il caldo di questi giorni, e la catena di supermercati ha risposto presente

VALLE MAGGIA - Fa caldo e servirebbero dei rifornimenti di bibite e cibo per chi è impegnato nelle regioni colpite dal maltempo. Il Capitano Patrick Filipponi, istruttore e responsabile del servizio Aiuto alla condotta della protezione civile di Locarno e Valle Maggia ha espresso questo bisogno e Migros si è subito mossa per venire in aiuto di chi sta lavorando per far tornare queste regioni alla normalità, a nemmeno un mese dal maltempo che ha causato ingenti danni, oltre a perdite di vite umane.

La catena di supermercati, da quando è in corso l'emergenza, ha donato 50mila franchi al Comune di Cevio e ha stanziato un fondo di 1 milione. Ora ha deciso di farsi avanti anche per la fornitura di beni di prima necessità: ha iinfatti rganizzato un furgone
che sull’arco di quattro giornate possa raggiungere le piazze di lavoro in cui operano i militi per distribuire loro della sussistenza. L’iniziativa ha preso avvio ieri mercoledì 24 luglio e continuerà per le prossime settimane.

"I nostri furgoni portano ai militi dei beni semplici, bibite, frutta e snack", spiega Rosy Croce, che dirige la cellula di crisi di Migros, "ma il nostro sostegno non si riduce all’approvvigionamento. Abbiamo voglia di interagire con i militi che stanno lavorando sotto il sole per ripristinare il nostro territorio così duramente colpito, ringraziandoli così a nome di tutta la popolazione". 

Sono tante, insomma, le initiative di solidarietà per la Valle Maggia, e prima ancora per la Mesolcina, sia da parte di privati che di aziende, che vanno a affiancare gli aiuti, pratici e economici, delle autorità. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile