ticinolibero
Cronaca
26.09.24 - 10:040

Feltri shock sui ciclisti: "Mi piacciono solo quando vengono investiti"

La dura reazione del Pd alle parole del direttore editoriale de Il Giornale, nonché consigliere regionale per Fratelli d’Italia: "Inaccettabile, si dimetta"

MILANO - Vittorio Feltri ci ha abituato ad affermazioni forti, sopra le righe, ma stavolta è andato oltre. “A Milano, quello che mi dà fastidio sono le piste ciclabili. I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti". Così si è espresso il direttore editoriale de Il Giornale e consigliere regionale di Fratelli d'Italia durante l'evento per i 50 anni del quotidiano. La polemica non tarda ad arrivare, l'opposizione s’indigna e chiede le sue dimissioni.

Dura la reazione degli esponenti dem: “Un Consigliere regionale che usa parole come queste non può continuare a svolgere il suo incarico. Ci deve essere un limite alla decenza, e Feltri l'ha ampiamente superato. Siamo al fianco di tutte le famiglie delle vittime della strada”, affermano Alessandro Capelli, segretario Pd Milano metropolitana, e Silvia Roggiani, deputata e segretaria Pd Lombardia, e chiedono pubbliche scuse e un passo indietro da parte del direttore.

"Le parole di Vittorio Feltri sono disdicevoli, spiace che una persona che ha anche un ruolo istituzionale si lasci andare a ciniche provocazioni, che offendono la memoria di cittadini che hanno perso la vita”. Così Pierfrancesco Majorino, capogruppo in Consiglio regionale e componente della segreteria nazionale Pd, che aggiunge: “C’è da vergognarsi, mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi il presidente Fontana".

Del medesimo avviso anche il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale della Lombardia, Nicola Di Marco: “Le parole pronunciate dal consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Feltri, sono istigazione alla violenza. Ci aspettiamo che Fratelli d'Italia, il partito che Feltri rappresenta, prenda immediati provvedimenti e lo allontani dalle istituzioni".

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile