Un errore di stampa ha messo in difficoltà la Mattel, il colosso dei giocattoli. Sulle confezioni delle nuove bambole dedicate al film "Wicked", ispirato al celebre musical e in uscita a fine mese, è stato stampato un indirizzo web errato che rimanda a un sito pornografico invece che alla pagina ufficiale del film.
L'errore "hot"
Le confezioni delle bambole - raffiguranti Glinda e Elphaba, le protagoniste del film con Cynthia Erivo e Ariana Grande - riportano il link "wicked.com" invece di "wickedmovie.com". L’errore è stato scoperto lo scorso weekend, quando le immagini della confezione hanno iniziato a circolare sui social, attirando l’attenzione di genitori e consumatori.
La reazione di Mattel
La Mattel ha prontamente diramato un comunicato: "Ci rammarichiamo profondamente per questo spiacevole errore e stiamo prendendo misure immediate per porvi rimedio. Si avvisano i genitori che il sito web stampato in modo errato e non corretto non è appropriato per i bambini. Si consiglia ai consumatori che hanno già il prodotto di gettare la confezione del prodotto o di oscurare il collegamento e di contattare il servizio clienti Mattel per ulteriori informazioni".
I provvedimenti
L’errore riguarda le bambole distribuite attraverso rivenditori come Target, Kohl’s e Amazon, mentre altre catene non sembrano essere coinvolte. Al momento, i prodotti sono stati rimossi da Amazon e Target ha già ritirato le confezioni dai suoi negozi.