BELLINZONA – Mauro Ermani ha annunciato le proprie dimissioni dalla carica di Giudice di Appello. La notizia è stata resa nota questa mattina attraverso un comunicato diffuso dal suo legale, l’avvocato Luigi Mattei. "Tale decisione – si legge nel comunicato - deriva dal sensibile peggioramento delle sue condizioni di salute, intervenuto in queste settimane, dopo aver fatto ogni sforzo e dedicato ogni energia per assicurare il prosieguo dell’attività giudiziaria nei difficili mesi che hanno preceduto la fine dell’anno, assolvendo a tutti i gravosi impegni in agenda".
E ancora: "Ermani, stante l’attuale incapacità lavorativa e le incertezze sui tempi di un recupero della medesima, avvalendosi della possibilità datagli dalla legge, ha chiesto espressamente che tali dimissioni possano esplicare i loro effetti nel più breve tempo possibile".
"Si tratta - conclude la nota dell'avvocato - di una scelta radicale e definitiva, fatta per il bene del Tribunale medesimo, cui non gioverebbe certo un giudice in carica e tuttavia inabile al lavoro per un periodo non ancora determinabile ma sicuramente significativo, soprattutto nella attuale delicata situazione".