ticinolibero
Mixer
02.02.22 - 09:200
Aggiornamento: 06.02.22 - 10:00

Sanremo, Achille Lauro si "battezza" e scoppia la polemica

Un senatore di Fratelli d'Italia: "Quelli che chiedono il rispetto e la tolleranza. Pagato con il canone! Vergogna!”

SANREMO — È già polemica a Sanremo. Anchille Lauro, alla sua quarta presenza consecutiva sul palco dell’Ariston, ha aperto la serata inaugurale della 72esima edizione del Festival presentandosi a torso nudo. E dopo aver cantato, accompagnato dal suo coro Gospel, si è auto-battezzato, bagnandosi il viso con dell’acqua fatta cadere da una conchiglietta.

 

Il vescovo di Ventimiglia, Antonio Suetta, aveva chiesto “responsabilità” alla Rai e al conduttore Amadeus per questo Festival. Lauro ha spiegato il suo gesto con un video su Instagram: il battesimo per l’inizio, il primo istante. Ma non è bastato a evitare la polemica: Lucio Malan, senatore di Fratelli d’Italia, ha criticato il cantante su Twitter: “Profana il sacramento del battesimo mentre il coro gospel canta “AlleluXX”. Ma che bravo! Quelli che chiedono il rispetto e la tolleranza. Pagato con il canone! Vergogna!”.

Lo stesso Fiorello, nel suo primo intervento sul palco dell’Ariston, ha commentato il gesto con una battuta: “Chissà cosa dirà l’Osservatore romano della sua performance”.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
polemica
achille
lauro
sanremo
achille lauro
vergogna
tolleranza
senatore
canone
fratelli
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile