ticinolibero
Mixer
23.02.22 - 09:530

"Povero gabbiano", i social trasformano in un tormentone una canone di 34 anni fa!

Il potere dei social in una canzone: un brano interpretato dal cantante italiano Gianni Celeste, sta spopolando su Instagram e TikTok

ROMA – Il potere dei social in una canzone: un brano interpretato dal cantante italiano Gianni Celeste, sta spopolando su Instagram e TikTok ben 34 anni dopo la sua uscita. Se navigando vi è capitato di leggere la frase "Povero gabbiano, hai perduto la compagna", l’origine del tormentone è proprio quella canzone, dal titolo "Tu comm'a mme", che racconta la storia di un amore infranto. Il brano è stato utilizzato dagli utenti in chiave ironica per rimarcare il senso di abbandono, riportandolo improvvisamente nella top 20 delle canzoni italiane più ascoltate.

 

La cantone di Celeste narra la fine di una storia d'amore molto importante, con il protagonista che si paragona ad un gabbiano solitario che si aggira sulla spiaggia, abbandonato dalla compagna. Un parallelismo che ha innescato l'ironia social, con la frase "Povero gabbiano" che ha iniziato a comparire su ogni bacheca. Impossibile risalire al primo post, ma tra social e gruppi differenti, il tam tam ha reso virale il brano.

 

Un successo inaspettato che ha lasciato incredulo anche il cantante, che attraverso i suoi canali social ha voluto ringraziare i suoi fan, vecchi e nuovissimi: "Buongiorno amici, nella classifica delle 50 canzoni più ascoltate in Italia, al secondo posto 'Tu comm'a mme'. In tanti la conoscete come 'Povero Gabbiano'".

Potrebbe interessarti anche
Tags
social
gabbiano
anni
brano
tormentone
cantante
canzone
instagram
tiktok
interpretato
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile