
ROMA - È polemica sulla trasmissione della giornalista Lucia Annunziata “Mezz’ora in più”, andata in onda domenica sera su Rai3. Ospite era la ministra della famiglia e delle pari opportunità Eugenia Roccella; l’intervista è ben presto sfociata in un battibecco su un tema caldo quale la maternità surrogata, prendendo spunto dal recente provvedimento in Parlamento che ha visto il divieto di trascrizione dei figli delle famiglie omosessuali.
In un incontro-scontro che sin dalle prime battute ha assunto toni incandescenti, Annunizata perde il controllo: "Assumetevi la responsabilità di fare queste leggi, c...o!”, ha sbottato la conduttrice in diretta tv, lasciandosi andare ad un’espressione colorita e poco consona al contesto, per poi scusarsi subito dopo con la ministra e i telespettatori (GUARDA IL VIDEO).
Pronta la reazione della Lega, che critica aspramente la trasmissione ritenendo l’accaduto "inaccettabile”. “Assistiamo ad attacchi gratuiti e faziosi da parte di giornalisti del servizio pubblico contro il governo, che ora arrivano anche ad usare il turpiloquio durante un’intervista al ministro Roccella”, hanno scritto in un comunicato gli esponenti leghisti in commissione di Vigilanza Rai Elena Maccanti, Giorgio Maria Bergesio, Stefano Candiani, Ingrid Bisa, Tilde Minasi, Elena Murelli. “Questo atteggiamento non si può più tollerare: in troppi credono di essere al Nazareno”.
Il vicepremier e ministro Matteo Salvini ha rilanciato il video del siparietto sui social e ha tuonato: "Abolizione del Canone Rai: la Lega come promesso ha presentato una proposta di legge, chiediamo il sostegno di tutti per approvarla".