ticinolibero
Politica
22.05.17 - 22:250
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43

Cosa riserva il futuro in via Monte Boglia? "Nessuna svolta autocratica, la Lega è diversa da quella del 1991"

Norman Gobbi ha parlato del dopo-Bignasca, dato che l'attuale coordinatore ha annunciato di voler lasciare la carica poiché si trasferirà all'estero. "Attendiamo comunicazioni ufficiali"

BELLINZONA  - Cosa succederà alla Lega, dato che il coordinatore Attilio Bignasca ha intenzione di lasciare la sua carica per trasferirsi all’estero?

La notizia è di ieri, e ha fatto il giro dei media, sebbene il Consigliere di Stato Norman Gobbi abbia confessato che non è la prima volta che Bignasca dice qualcosa del genere. Intervistato dalla RSI, dunque, il Ministro ha spiegato che si comincerà a parlare di successione solo al momento della comunicazione ufficiale della partenza da parte di Bignasca.

"La Lega del 2017 non è quella del 1991, lo ha detto più volte anche Attilio, dunque  escludo svolte autocratiche con una sola persona a decidere per ogni cosa, come invece accadeva in passato”, ha spiegato.

La Lega vuole costruire il suo futuro con un processo che sia ampio e democratico, coinvolgendo i propri rappresentanti nei vari consessi, siano essi federali, cantonali o comunali.
Potrebbe interessarti anche
Tags
lega
futuro
bignasca
carica
estero
attilio
norman gobbi
norman
gobbi
coordinatore
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile