ticinolibero
Politica
15.10.17 - 17:590
Aggiornamento: 19.06.18 - 15:43

Scambiamo... non le figurine ma i Dipartimenti. "Il PS rivuole il DSS, ma il settore dell'asilo dovrebbe andare al DI"

Il Mattino è convinto che dietro la richiesta di passo indietro socialista verso Beltraminelli ci sia quell'intento. E ora Cedraschi chiede di scorporare lo sport dal DECS. "Beltraminelli farebbe meno danni di Bertoli sulla scuola, ma Bertoli al DSS è da incubo: pensiamo a quello che farebbe!"

BELLINZONA – Scorporare lo sport dal DECS di Manuele Bertoli? È quello che ha proposto Alessandro Cedraschi, deputato PLR e presidente del Lugano Basket. E nel frattempo qualcuno vorrebbe che parte del DSS venisse tolto a Beltraminelli, dopo lo scandalo Argo 1.

E allora, perché non fare uno scambio? Ironizza, il Mattino della Domenica.  “C’è anche chi fa un passo (vari passi) oltre e si chiede: visto che il Beltragiulivo al DSS è nella palta per i noti scandali, mentre Bertoli al DECS fa disastri – vedi “la scuola che (non) verrà”, la fallimentare campagna anti-civica, la tragicommedia dei trasporti scolastici,… – non sarebbe il caso di proporre un arrocco tra i due “ministri”, quindi uno scambio di dipartimenti?”.

Il settimanale non ha dubbi, la richiesta di dimissioni del PS a Beltraminelli (o almeno, da parte del Dipartimento), punta a far tornare il DSS nelle sue mani.

“Mah… se il Beltrasereno nella scuola farebbe verosimilmente meno danni del kompagno Bertoli, e di sicuro per lo sport avrebbe la “giusta sensibilità”, l’ipotesi di Bertoli al DSS è da incubo. Facile prevederne le conseguenze: esplosione dei sussidi a stranieri e a finti rifugiati, mandati a gogò ad associazioni ro$$e che lucrano sul business dell’asilo, e chi più ne ha più ne metta”.

Quindi, che fare? La soluzione pare, per la Lega, una sola: “se si pensa di levare il settore dell’asilo al Beltra( let)Argo, allora bisogna assegnarlo al Dipartimento delle Istituzioni (che già ne segue una parte) e non certo ai kompagni!”. Dunque, a Gobbi.
Potrebbe interessarti anche
Tags
dss
bertoli
beltraminelli
asilo
scuola
ps
dipartimenti
decs
sport
incubo
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile