ticinolibero
Politica
21.09.18 - 14:270

"Far perdere le staffe agli isterici liberali è una goduria". Ecco (l'ennesima) replica di Quadri

"Vi sfuggono pure i fondamenti: i soldi della disoccupazione provengono dai ticinesi! E non è detto che i lavoratori del Casinò sarebbero andati in assistenza"

di Lorenzo Quadri*

Ai tapini di Opinione liberale sfuggono perfino i fondamenti
Ohibò, i frustratelli del bollettino parrocchiale liblab Opinione liberale (più redattori che lettori) mi dedicano l'ennesimo sconclusionato travaso di bile. 

Adesso i soldatini dell'ex partitone magnificano addirittura il versamento della disoccupazione ai dipendenti del Casinò di Campione (che mai hanno versato i contributi), "perché altrimenti andrebbero in assistenza". 

Ai tapini di Opinione (il)liberale (OL) sfuggono pure i fondamenti.

1) I soldi della disoccupazione provengono dai contributi dei datori di lavoro e dei lavoratori svizzeri. Contributi che i dipendenti del Casinò di Campione non hanno mai versato. I soldi della disoccupazione sono soldi nostri, al pari di quelli dell’assistenza. Non sono del Gatto Arturo e nemmeno del Gigi di Viganello.

2) L'assistenza garantisce solo il minimo vitale a chi non ha nient'altro. E non è affatto un automatismo. Se il richiedente ha soldi in banca, se ha una casa, se ha un coniuge che lavora e con il suo reddito è in grado di mantenere il nucleo familiare, niente assistenza. Per i permessi B - ed i 2/3 circa degli ex dipendenti del Casinò residenti in Ticino sono permessi B, tra cui abbondano quelli farlocchi - la richiesta dell'assistenza è ulteriormente problematica, visto che presupposto del permesso di dimora è l'autonomia finanziaria. 

3) Il PLR era in prima fila nel sostenere i tagli alle rendite dei disoccupati svizzeri (modifica della legge federale sull’assicurazione contro la disoccupazione) perché “bisogna risparmiare”. Però gli sta bene pagare dette rendite a dei permessi B che non hanno mai versato i contributi. 

4) In altre parole: al PLR va bene scaricare in assistenza prima del tempo i lavoratori ticinesi che hanno perso l’impiego (magari “grazie” alla libera circolazione voluta sempre dal PLR) dopo aver pagato i contributi magari per decenni, e versare invece la disoccupazione a dei dimoranti che di contributi non ne hanno mai versati. Sarebbe questo il famoso “Buongoverno” dell’ex partitone? Auguri!

4) Far perdere le staffe agli isterici lacchè liblab è una vera goduria. Come già detto: gli insulti di questi frustratelli sono medaglie.

*Consigliere Nazionale Lega

Potrebbe interessarti anche
Tags
assistenza
disoccupazione
contributi
soldi
casinò
goduria
staffe
permessi
quadri
isterici
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile