ticinolibero
Politica
28.09.18 - 16:000

"Perchè Gobbi e Beltraminelli non hanno impedito le violenze della Polizia?" Pronzini non ci sta

Il deputato MPS inoltra un'interpellanza su quanto accaduto e raccontato al Palapenz. "Intendete aprire un'inchiesta amministrativa verso gli agenti?"

BELLINZONA – Poche ore dal racconto-shock di Ivan Miozzari, che ha denunciato al nostro portale e in un articolo sul Forum Alternativo, per cui era inviato, di essere stato malmenato, bullizzato e ammanettato da poliziotti durante la serata informativa in merito al centro Pasture di Balerna l’altra sera al Palapenz, arriva l’interrogazione.

A volere spiegazioni dal Governo è il deputato del MPS Matteo Pronzini, che riporta il lungo racconto di Miozzari, oltre a una presa di posizione dell’Associazione Ticinese dei Giornalisti che ha criticato il fatto che anche il fotografo di Ti-Press sia stato allontanato. 

“Lo scorso 25 settembre 2018 la polizia cantonale con la “benedizione” di 2 consiglieri di stato, Norman Gobbi direttore del Dipartimento Istituzioni e Paolo Beltraminelli, direttore del Dipartimento Sanità e Socialità ha dato il peggio di se. La presa di posizione dell’Associazione Ticinese dei Giornalisti e un resoconto dettagliato di un militante del Forum Alternativo lasciano senza parole e necessitano di risposte chiare da parte del Consiglio di Stato”, scrive Matteo Pronzini, che chiede:

“1. Chi ha autorizzato la presenza della polizia cantonale al Palapenz?

2. Perché i due consiglieri di stato Normann Gobbi e Paolo Beltraminelli non sono intervenuti per impedire questi gravi e violenti abusi su dei rappresenti della stampa e su delle persone presenti?

3. Il Consiglio di Stato intende aprire un’inchiesta amministrativa verso quei poliziotti (ed i loro superiori) che si sono resi protagonisti d'atti di violenza?”

Potrebbe interessarti anche
Tags
beltraminelli
gobbi
polizia
pronzini
palapenz
presa
miozzari
alternativo
mps
forum
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile