ticinolibero
Politica
05.12.18 - 17:170

Altre scuse per Liliana Segre, "per lo spaccio di puro odio di Quadri"

Dei consiglieri comunali luganesi socialisti e comunisti interpellano il Municipio: "condivide quanto pubblicato dal leghista? Ce ne vergognamo, anche in Ticino il livello politico può cadere così in basso"

LUGANO – Il PS e il PC di Lugano si ribella a Lorenzo Quadri. Ieri il leghista aveva attaccato Manuele Bertoli, dopo le scuse di quest’ultimo a Liliana Segre, la donna sopravvissuta a Auschwitz, che è stata respinta a Arzo. Per il leghista, solo campagna elettorale per il rappresentante di un’area politica che “continua a diffondere odio contro Israele, alimentando l’antisemitismo”.

Simona Buri, Tessa Prati, Demis Fumasoli, Raoul Ghisletta, Carlo Zoppi, Nina Pusterla e Antonio Bassi si rivolgono al Municipio di Lugano:
“Il Municipio condivide quanto pubblicato/dichiarato sui social dal Municipale Lorenzo Quadri?”.

“Pochi giorni fa abbiamo potuto leggere sui social l’opinione dell’onorevole Lorenzo Quadri – ebbene sì, forse a volte si dimentica delle cariche politiche che ricopre. Riteniamo che quanto da lui dichiarato sia diffamatorio, falso, … un vero e proprio spaccio di puro odio!”, si legge nell’indignata interpellanza.

“Cogliamo l’occasione per scusarci con la signora Liliana Segre, il cui vissuto non è narrativa horror ma storia che va raccontata e spiegata alle nuove generazioni per evitare che si ripeta”, proseguono i consiglieri comunali. 

“È quindi giusto anche essere coscienti dei risultati che si ottengono con lo spaccio di odio e il non rispetto per ogni essere umano, indipendentemente da cultura e provenienza. Ce ne vergogniamo, ma purtroppo anche in Ticino il livello politico può cadere così in basso da diventare offensivo e di cattivo gusto”, attaccano.

Potrebbe interessarti anche
Tags
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile