ticinolibero
Politica
10.12.18 - 13:510

Cassis rimane agli Esteri, Sommaruga prende il DATEC

Alle due nuove arrivate, Amherd e Keller-Sutter vanno la Difesa (DDPS) e la Giustizia (DFGP), Parmelin dirigerà l'Economia (DEFR), nessun cambio per Maurer e Berset

BERNA – Ignazio Cassis mantiene, come desiderava, il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Oggi è avvenuta la ripartizione fra i sette Ministri, che, ricordiamo, hanno accolto nel loro gremio due nuove elette settimana scorsa.

A Amherd e Keller Sutter vanno relativamente il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) e il Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP).

Il Dipartimento lasciato vacante da Leuthard, quello dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC) va a Simomnetta Sommaruga, mentre Guy Parmelin dirigerà il Dipartimento dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR), prima in mano a Schneider-Amman.

Nessuna novità invece per Ueli Maurer che mantiene il Dipartimento federale delle finanze (DFF) e Alain Berset, che resta al Dipartimento federale dell'interno (DFI).

Potrebbe interessarti anche
Tags
dipartimento
esteri
datec
sommaruga
cassis
economia
difesa
giustizia
parmelin
dfgp
TOP News
© 2024 , All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile